Dolore dente

Buongiorno... È circa un mese che ho effettuato un otturazione ad uno dei denti davanti superiori. Avevo una piccola carie che non mi dava assolutamente fastidio. I problemi sono cominciati dopo, poiché adesso il dente, se viene a contatto con acqua o cose troppo calde mi fa male (il dolore sparisce quasi subito) non capisco cosa sia anche perché prima della otturazione non avvertivo alcun dolore. Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Può capitare, ed è legato alla profondità della carie che è stata trattata. Consiglio, in attesa del controllo dal collega, di usare un buon collutorio o dentifricio al fluoro ed evitare stimoli termici. Saluti bp

Risposto il: 29 Aprile 2020