Dolore dopo estrazione dente

Salve, Inizia il tutto con un forte dolore ad un dente, sensibile al caldo ed al freddo.Pertanto mi reco dal mio dentista, e dopo la visita mi scrive antibiotici perché c'è infiammazione. Dopo un ciclo di augmetin per 5 giorni il dolore passa, quindi mi apre il dente e comincia la devitalizzazione che poi finirà in più sedute. Dal momento che il dente e chiuso quindi finito devitalizzaTo comincia il dolore per 5 gironi, ritorno dal dentista ed esegue l'estrazione. Da 4G ioni dell'estrazione il dolore non passa ,premetto che ancora sto continuando con antibiotici. Oggi ritorno dal medico e mi si dice che si tratta di una alveolite post estrattiva.Mi scrive Roce fin 1G x 2 al di x. 3bgiorni. Vedi come va poi ci sentiamo. Caro dottore sono molto sfiduciato. Cosa è successo? ? Negligenza ?? Ho è tutto normale ?? Ringrazio anticipatamente. Paolo " dimenticatovo per il dolore toradol e bentalan al bisogno"

Risposta del medico
Dr. Paola Franca CESTARI
Specialista in Odontoiatria e Odontostomatologia

spesso con il caldo, le ferite si infettano,purtroppo necessitano di cure alle volte molto lunghe.Le consiglio di continuare con la terapia che sta seguendo. L’alveolite e’una complicazione Che purtroppo alle volte capita

Risposto il: 13 Luglio 2018