Dolore e Panico

CIAO HO 16 ANNI MI CHIAMO ERIKA E DA 3 MESI SOFFRO DI UN DOLore alla bocca dello stomaco sto girando molti ospedali :( e sono sempre preoccupata tanto da farmi venire gli attacchi di panico :( aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii nessuno mi vuole ascoltare :'( non so co chi sfogarmi dei miei problemii con il mio ragazzo non posso farlo xk molti problemi sono anche con lui :( sono sempre nervosa SEMPRE :'( aiutoo
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Cara Erika, Quando dice che sta "girando ospedali" immagino si riferisca al fatto che si è sottoposta a vari analisi ed esami medici. Se il risultato di questi accertamenti è negativo, evidentemente vuol dire che buona parte del suo disagio è di natura psicologica. Ciò lascia spazio ad un unico suggerimento, ovvero iniziare un lavoro Psicoterapeutico che abbia come principale scopo comprendere l'origine dei dolori, che ipotizzo essere legati allo stato continuo di nervosismo di cui scrive. Non penso le serva sfogarsi, penso le serva imparare a fidarsi di ciò che prova. Buona fortuna Cordialmente dr. Massimo Esposito Psicologo/Psicoterapeuta - Roma
Risposto il: 27 Settembre 2011