dolore e sanguinamento anale

Salve Dott. premetto che sono fortunato perche non ho problemi di stipsi vado in bagno tutti i giorni regolarmente ma da un mese mi e' successo di soffrire credo di emorroidi. La prima volta mi e' successo dopo credo una piccola diarrea passeggera lavandomi sento una pallina piuttosto gonfia nei pressi dell'ano e quando vado in bagno sento molto dolore durante la defecazione. la cosa seccante che essermi lavato il dolore diminuisce ma poi aumenta quando mi siedo o cammino. Giorni fa mi e' successo di aver sentito dolore acuto e poi dopo essermi pulito ho trovato sangue in buona quantita' sulla carta igienica. Dopo qualche ora il dolore era molto diminuito ed ora dopo circa 1 mese sono di nuovo punto e a capo per colpa di una stipsi durata 1 giorno.Che posso fare?
Risposta del medico
Quanto riferisce potrebbe essere compatibile con diverse affezioni anoretali (es. emorroidi complicate da trombosi, ragade anale ecc...). Il mio consiglio è senz'altro di farsi visitare da un proctologo perchè in questi casi il "fai da tè" non è produttivo. Cordiali saluti.
Risposto il: 19 Luglio 2011