Ho una ragade anale senza sanguinamento... non

ho una ragade anale senza sanguinamento... non vado più in bici anche se prima facevo belle passeggiate ma senza eccedere.. mi piacerebbe riprendere... c'è qualche protezione o precauzione che mi permeterebbe di tornare in bici? grazie e saluto cordialmente
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale

E' inutile cercare scappatoie per fare attività quando si è affetti da una patologia. Curi la ragade e poi riprenda tranquillamente a fare ciò che vuole. Per curare la ragade può affidarsi a terapia medica (insuccesso intorno al 35 - 40 %), riabilitativa (poco successo) o chirurgica.

Risposto il: 11 Maggio 2012