dolore e scatto del ginocchio

Salve! circa due mesi fa giocando a calcetto, ho ricevuto una forte botta al ginocchio destro. I primi giorni post contusione sono stati molto dolorosi, muovevo poco il ginocchio anche se non si è mai gonfiato.Con il passare del tempo il dolore è diminuito ma il fastidio quotidiano continua, alternando giorni di forte dolore a giorni di dolore inesistente. Ho fatto la settimana scorsa la risonanza magnetica e questo è il referto: Si evidenzia alterato segnale con iperintensità in stir per grossolana lesione da impatto della rotula e del condilo femorale mediale. Piccola cisti sinoviale del pivot centrale. Non si apprezzano alterazioni morfologiche o di segnale a carico dei menischi. I legamenti crociati e i legamenti collaterali appaiono normali per la morfologia, struttura, intensità di segnale e decorso. Non versamento articolare in atto. Normale la morfologia e il segnale del tendine del quadricipite e del tendine rotuleo. Non si evidenziano raccolte a carattere fluido nel cavo popliteo.Il mio medico curante mi ha detto di stare tranquillo che non è niente di grave e che con il tempo tutto passerà. al massimo devo prendere degli antiinfiammatori.Ha ragione? io ancora spesso sento del forte fastidio (come se non riuscissi ad estendere completamente la gamba oppure come se il ginocchio faccia uno "scatto" durante il movimento).devo fare delle terapie?in cosa consiste questo problema?grazie mille per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
salve è chiaro che andrebbero visualizzate le immagini della risonanza e valutato il ginocchio in sede opportuna perche' non è chiaro il problema del deficit estensorio e per escludere cioe' che si sia un problema meccanico o a carico della rotula o di altre strutture. la terapia antinfiammatoria potrebbe essere efficace se somministrata localmente. rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Dott Luca Floris
Risposto il: 23 Gennaio 2012