Dito a scatto

Salve a tutti credo di avere il dito a scatto, sono in australia e lavoro in fattoria, il lavoro è spesso duro e faccio parecchi sforzi alle dita e con le mani e tutti i sintomi coincidono, quando mi sveglio ho difficoltà a piegare le dita e alcune volte mi si bloccano piegate. Ho letto che puo' essere necessaria anche un operazione, dovrei preoccuparmi? Puo' essere una semplice infiammazione? cosa posso fare?

Risposta del medico

Il dito a scatto è solo un ostacolo allo scorrimento del tendine flessore del dito nella sua guaina: con un taglietto in anestesia locale si risolve il blocco. A volte si risolve da solo

Risposto il: 31 Marzo 2021