Dolore emorroidi

Salve...causa stipsi e sanguinamento che è capitato solo 2 volte ho fatto visita proctologica . Il medico nella diagnosi mi ha scritto: prolasso del retto con defecazione ostruita e emorroidi da operare. Terapia ...integratore a base di psillio 2 bustine al di...gel rettale ... Beclometasone supposte x 3 giorni . Dieta verdure,legumi, cereali,5 frutti al di e 2 litri di acqua al giorno. Controllo tra 1 mese e valutare rx defecografia dinamica, ecografia endoanale e del pavimento pelvico. Colonscopia fatta pochi giorni fa... Esito...dolico colon con ptosi del trasverso, congestione emorroidario.Finiti i 3 giorni di supposte ho cominciato ad assumere Diosmina 2 bustine al di. Ma mi è ritornato un dolore e un senso di peso lato destro diciamo zona pelvica tra ano e grandi labbra . In questa zona ho anche la cicatrice di un episiotomia del parto di 27 anni fa.il dolore aumenta se sto all' impiedi e se mi piego x qualsiasi motivo aumenta ancora di più. Ho bisogno di distendersi e dopo comincia ad attenuarsi sempre di più. Di notte nn ho questo dolore. Le chiedo questo dolore è dovuto alle emorroidi interne? Devo usare di nuovo le supposte e posso assumere contemporaneamente le Diosmina? Con la dieta non ho più stipsi...Grazie attendo risposta.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Concordo con la terapia delle supposte per il tempo necessario alla risoluzione dei sintomi.

Risposto il: 06 Luglio 2021