trattamento delle emorroidi senza dolore e senza intervento

Salve ho delle emorroidi interne che sanguinano solo nel momento della defecazione.Quale cura farmacologica posso intraprendere?(Assumo gia arvenum 2 compresse matt/sera e 1 puntura di prisma+bentalan)Vorrei evitare l 'intervento.Qual'è il metodo giusto per intervenire senza avere dolore post operatorio?Grazie
Risposta del medico
Gentile Signora, da quanto si evince dalla sua lettera, lei stà già trattando le sue emorroidi con una terapia medica piuttosto aggessiva (punture di cortisone) senza ottenere risultati soddisfacenti (altrimenti penso che non chiederebbe ulteriori pareri). Tuttavia non si vuole sottoporre ad intervento chirurgico e, qualora lo facesse, vuole farlo senza dolore postoperatorio. Ci vorrebbe senz' altro la bacchetta magica! Tuttavia i trattamenti chirurgici più attuali ben si allontanano da quelli assai dolorosi la cui tradizione popolare si tramanda sino ad oggi. La frase tipica dei pazienti che tornano in ambulatorio a controllo dopo l' intervento chirurgico è:".. l' avessi saputo prima non avrei aspettato così tanto tempo". Tuttavia garantirle un intervento chirurgico del tutto senza dolore (le risposte del nostro organismo non sono tutte uguali) non è possibile e non sarebbe sarebbe professionalmente serio.
Risposto il: 05 Agosto 2011