Dolore epatico:buongiorno da circa una decina

dolore epatico:buongiorno da circa una decina d'anni bevo regolarmente una bottiglia di vino a pasto fino a che da una analisi del sangue e' emerso un livello di trigliceridi alto(450mg/dl)e alto anche il colesterolo ldl e basso l'hdl.Il medico mi ha ordinato di togliere il vino dall'alimentazione ee io con molto impegno e saceificio ci sono riuscito.il guaio e' che dopo alcuni giorni di sospensione ho cominciato ad avvertire un forte dolore e/o bruciore in sede epatica costante che alla ripresa del bere mi e' sparito vorrei sapere la causa,aggiungo che i valori dele transaminasi sono nella norma con un leggero aumento rispetto a qualche anno fa dell'alt
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è una spiegazione logica del dolore/bruciore in sede epatico che sparisce con l’assunzione di vino. Tuttavia, nel suo caso, è necessario che sospenda del tutto l’assunzoine di bevande alcoliche.
Risposto il: 15 Gennaio 2007