Salve, ho 21 anni da circa una decina di giorni ho

Salve, ho 21 anni da circa una decina di giorni ho dei dolori all'altezza del Cuore a volte subito sotto il seno a volte lateralmente, per quanto riguarda la parte sinistra e a volte anche nella parte destra. A volte il muscolo tra l'ascella e il seno palpita da solo. I dolori sono iniziati nei 2-3 giorni in cui ho sospenso un contraccettivo transdermico e sono passata appena arrivato il ciclo alla pillola orale. I dolori sono iniziati quindi quando non prendevo nulla. Sono in Ansia da molti giorni e non so che fare. Di solito analisi ed Elettrocardiogramma sono sempre stati regolari.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua età e la descrizione del disturbo fanno pensare alla possibilità che si tratti solo di manifestazioni di ansia. Se i dolori sono ben localizzati od evocabili con la pressione delle dita si tratta sicuramente di dolori della parete toracica e dunque non sono cardiaci. La fibrillazione dei muscoli pettorali è un fenomeno frequente che si rileva spesso nei soggetti normali. Non suggerisce una patologia specifica nel suo caso e comunque non dipende dal cuore.
Risposto il: 02 Agosto 2006