Salve, circa una decina di anni fa da esami ho

Salve, circa una decina di anni fa da esami ho scoperto di avere Transaminasi alte, allora sotto consiglio di uno specialista eseguo una biopsia e risulta Epatite B cronica attiva... poi faccio un ciclo di interferone e i valori sono rientrati nella norma fino a questo ultimo controllo dove i valori sono: ossalacetica 140 e piruvica 142... di solito erano su 35-40... e il test HBV DNA quantitativo è risultato come sempre: POSITIVO 1UI/mL = 5,6 copie... non faccio uso di alcool... devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo caso richiede una maggiore agttenzione di quella che si può offrire in questo contesto. Si deve prendere in considerazione una decisione molto delicata in merito all’opportunità di intraprendere una terapia antivirale con lamivudina o adefovir per eliminare l’azione nefasta del virus B.
Risposto il: 24 Gennaio 2006