Dolore/ fastidio al petto

Ho 16 anni, alto 1.79, peso 63kg Salve, io da ieri sera sento un senso di oppressione nel petto, ma soprattutto ad altezza polmoni, con sudorazione fredda, febbricola a 37,5, ansia, molta flatulenza, e un leggero dolore che và e viene ogni 5 min e si sposta tra il petto e il torace. Avverto dolore nel fare pressione sulle costole ad altezza cuore. Premetto che soffro di attacchi d'ansia/di panico e questi sintomi non mi sono nuovi, ma ripeto, è da ieri sera che li ho (ieri ho avuto anche un episodio di palpitazioni). Un paio di mesi fa ho fatto un ECG per certificazione medico-sportiva, tutto ok, inoltre ho fatto vari esami del sangue (6 mesi fa ero fuori con i valori della tiroide, ma 3 mesi fa si è sistemato). Dovrei preoccuparmi? Posso fare qualcosa per capire se è solo ansia o altro. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non Mi sembrano assolutamente sintomi riferibili a problemi di interesse cardiovascolare. Sia tranquillo probabilmente si tratta solo di un sintomo ansioso

Risposto il: 02 Maggio 2018