Dolore fianco dx

Buongiorno, sono una 39 enne da anni soffro di dolori al fianco dx ogni volta mi ricoverano presupponendo appendicite, ma globuli bianchi nella norma 8000, VES regolare proteina C pure, febbre assente, solo se il dolore perdura al massimo è 37.2°C dp cmq una gg lavorativa in laboratorio di analisi (dv lavoro), poi mi lasciano x 3gg con flebo di fisiologica e antidolorifico e mi dimettono con colica addominale. Ora 15gg fa ho avvertito dolori forti, e se mangiavo era peggio, il medico mi ha prescritto Rifacol 200mg 2cp al dì al 3°gg ho dovuto sospendere la cura a causa di dolori alla schiena e anticipo del mestruo di ben 3 gg (Sn sotto anticoncezionale da anni Milvane è nn mi è mai successo ), il ciclo poi è durato 3gg e interrotto di colpo (mai capitato). Mi è stata prescritto ecografia addome completo pancreas, reni, vescica nella norma si segnala coprostasi a dx... Non sono stitica evacuo tt gg normalmente, mangio frutta, verdura tt gg ed anche yogurt, 1 volta al mese assumo fermenti lattici, secondo il medico che ha effettuato eco addome devo assumere lassativi, secondo voi? Il fastidio al fianco dx è continuo e qualunque cosa mangi poi avverto tale fastidio fino all'inguine. Devo secondo voi fare visita da gastroenterologo? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Direi proprio di sì. A questo punto la visita gastroenterologica é doverosa.
Risposto il: 11 Marzo 2019