Dolore fra scapole e petto

Buongiorno,

il giorno 1 gennaio mi sono recato al pronto soccorso perchè avvertivo uno strano peso sul petto (più o meno zona sterno) e fastidio alle spalle.

Col passare del tempo il fastidio aumentava e saliva l'ansia. Avevo esagerato con cibo e alcool a capodanno. Al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma che non ha riscontrato nulla di anomalo. Stamattina (giorno 5) mi sono svegliato avvertendo lo stesso disturbo e in più ho dolori alla schiena esattamente tra le scapole che avverto con la stessa intensità anche ora che sono le 18:00. Ho preso una pastiglia di Efferalgan 1000 circa tre ore fa che non sembra aver migliorato la situazione. Io ho 43 anni, peso 115Kg e sono alto 1,78. Da circa un anno prendo una pastiglia di lacipil4 per pressione alta. Da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

L'elettrocardiogramma esclude al 100% problemi cardiaci che possono portare i miei sintomi?

Grazie e buon lavoro

Risposta del medico

Potrebbe esserci un disturbo gastroesofageo.....

Risposto il: 22 Gennaio 2018