Dolore frontale

Buonasera, mi chiamo Fabio ho 30 anni e vorrei esporre il mio problema da 2 anni che mi affligge , in pratica avverto dei dolori all'occhio destro fronte destra tempia destra che arriva fino a dietro la testa, questo attacco mi viene una volta al mese, e tampono sempre con Paracetamolo + Ibuprofene, devo dire che il dolore mi passa, ma dopo un mese punto e a capo. La mia dottoressa di base mi ha detto che potrebbe trattarsi di sinusite, ma non ho il naso tappato, ho fatto anche una cura con Ambroxolo Cloridrato mucolitico con Beclometasone mell'aerosol di 25 giorni, ma niente, comprati vari tipi di spray nasali , l'ultimo è stato il mometasone teva, ma niente. Ieri ho prenotato una visita dall'otorino, ma credo non sia sinusite, ma un problema di emicrania o cefalea tensiva. Cosa mi consigliate di fare?!

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Penso che l'ipotesi più probabile sia quella di una cefalea muscolotensiva, , sarebbero utili ulteriori particolari ( modalità di insorgenza, eventuale presenza di fattori stressogeni, eventuale presenza di disturbi del sonno, anomalie posturali eventuale presenza di sintomi visivi ecc... ) . Potrebbe essere utile una terapia con miorilassanti, in aggiunta agli antinfiammatori e anche iun trattamento massoterapico potrebbe essere di beneficio

Risposto il: 23 Ottobre 2020