Dolore generalmente non cardiaco

Buona sera il mio probblema e che sento come delle fitte sotto l'ascella vanno e vengono e gia un 3 giorni che ho questi disturbi il fatto che mi preoccupano mi prendono delle paure e poi sto male mi devo preoccupare ? grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Le fitte, in quanto dolori ben localizzati, di breve durata (secondi), magari che cambiano con la posizione e le fasi del respiro, non in relazione allo sforzo od emozioni, sono in genere da ascrivere alle strutture toraciche (muscoli, tendini,ossa, articolazioni) piuttosto che al cuore. Comunque un elettrocardiogramma può essere utile per confermare che il dolore non è cardiaco.
Risposto il: 11 Luglio 2007