dolore ginocchio in accosciata

Ho difficolta ad abbassarmi per dolori alle ginocchia e quando mi rialzo sento i tendini doloranti come se non volessero allungarsi, lo stesso dolore lo avverto anche quando mi rialzo dalla sedia, mentre non ho nessun problema camminando.Ho provato ad articolare le ginocchia, ho fotto impacchi di ghiaccio, ma il beneficio è solo momentaneo.Cosa puo essere la causa di questi dolori?Giorgio
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
salve i problemi potrebbero essere diversi: da una problematica infiammatoria muscolotendinea a un problema cartilagineo. è anche presente gonfiore?. il tutto va valutato in sede di esame clinico anche per stabilire eventuali indagini da effettuare. Distinti Saluti Dott Luca Floris
Risposto il: 22 Gennaio 2012