Dolore gluteo e febbricola

Buonasera. Mia madre 71 anni da 5 giorni circa presenta dolore al gluteo sx che si irradia all'inguine ed una febbricola altalenante che raggiunge massimo 37,5 gradi. Sta assumendo ibuprofene 400 al bisogno. Volevo sapere se la febbricola può essere associata/ causata da una possibile infiammazione di muscolo/nervo e se la terapia che assume è corretta oppure bisogna cambiarla. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara signora,
Senza una visita in presenza della sua mamma non e’ possibile esprimere un parere, e dare una valutazione sulle origini della febbricola. Se dopo 1 settimana di uso di antinfiammatori non passa il dolore al gluteo occorre certamente un approfondimento clinico .
Cordialità
VM

Risposto il: 07 Giugno 2021