Dolore inguinale

Salve Mi scusi Volevo un informazione Io mesi e mesi fa ho iniziato ad avere dolore nei fianchi pensavamo erano calcoli infatti ho fatto ecografia addome completa Ma mi è stata trovata un aciste di 3.1 sicuramente ovaia Ne ho più di una ma la più grande e questa, e dolorante non fisso volevo capire e sapere Sopprattutto un consiglio per sapere che devo fare Se c'è una cura O la devo togliere
Risposta del medico
Gentile ragazza, come prima cosa bisogna determinare con la maggiore precisione possibile la natura della "cisti".A tale scopo è possibile effettuare ulteriori accertamenti specifici. In base alla natura della cisti si potrà poi valutare se procedere con una terapia farmacologica, o, in caso estremo, sia necessario un approccio chirurgico. Pertanto è consigliabile che lei sifaccia seguire nel percorso diagnostico da un medico di sua fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 22 Luglio 2019