Dolore interno al fianco destro quando respiro

Buonasera,

da 3 giorni circa avverto un forte dolore al fianco destro, internamente, in corrispondenza di Colon e fegato. Il dolore è continuo ma diventa veramente forte quando respiro dilatando la pancia, quando starnutisco, quando ho il singhiozzo, quando faccio alcuni movimenti . Dopo un giorno dalla comparsa del dolore sono andato dal mio medico. Toccandomi ha escluso problemi epatici, colecisti, problemi muscolari. Ha detto che si trattava di un problema intestinale. Vado al bagno con regolarità e non ho problemi di questo tipo. Il medico non mi ha dato nulla. Ora sono al terzo giorno, il dolore non diminuisce, cosa dovrei fare? Ho pensato ad una nevralgia intercostale ma è un bel po' sotto le costole che ho dolore. Grazie per le risposte.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Per dare un parere dovrei visitarla personalmente. Comunque le consiglio una ecografia addominale e un Rx torace. Potrebbe essere anche una nevralgia intercostale ma dovrei visitarla e interloquire.

Risposto il: 13 Luglio 2018