Dolore quando respiro

Sono dei giorni che quando respiro (i Spiro o respiro forte) ho un dolore alla parte destra dove ci sono le costole. È tutto iniziato una notte con un dolore atroce, pensavo di essermi addirittura rotta una costola mentre dormivo. Il dolore è costante a giorni alterni. Non ho gonfiore né lividi, non ho fatto attività fisica o sforzi. Un paio di volte mi è successo che quando respiravo sentivo come una vibrazione dentro di me che non capisco a cosa sia collegata. La prego mi aiuti a capire e mi dica cosa posso fare per star meglio.

Risposta del medico
Dr. Marco La Grua
Specialista in Medicina del dolore e Anestesia e rianimazione

buonasera. purtroppo dalle sole informazioni che fornisce non è possibile esprimere una opinione precisa. La diagnosi non può prescindere da una visita accurata e dalla raccolta di altre informazioni (p.es: ha febbre? ) la consiglierei di contattare il suo Medico Curante per una valutazione distinti saluti

Risposto il: 26 Ottobre 2018