Dolore laterale seno sinistro

Salve dottore!Ho 32 anni.Premetto che ho sempre avuto dolori al seno legato al periodo del ciclo mestruale anche 10 giorni prima di esso. Con l arrivo svanisce tutto.Ho fatto analisi del sangue tutto perfetto tranne la prolattina lievemente alta che poi non ho controllato più. Circa 2 anni fá ho avuto dopo il ciclo un dolore al seno sinistro..mi ha accompagnato fino all arrivo delle mestruazioni poi svanito. Da quel momento alcuni mesi avverto quella sensazione anche appena finito il ciclo,al detto sembra non esserci nulla solo un pò di doloretto anche quando mi abbraccia qualcuno.Non assumo pillola nè ho mai avuto figli. Cosa puó essere?mi devo preoccupare o sono solo sbalzi ormonali? Scusate la lunghezza grazie a chi mi risponderà. Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr.ssa Ileana Parascandolo
Specialista in Senologia e Cure palliative

Gentile Signora, le consiglio di prenotare una visita specialistica presso un Senologo esperto, per essere inserita in un programma di corretta prevenzione ,che preveda anche la prescrizione di esami strumentali quali ad esempio l'ecografia mammaria bilaterale con cavi ascellari. Un cordiale saluto

Risposto il: 27 Aprile 2018