tc non significativa per sinusite

Buon giorno, da mesi sento sensibilità al canino destro e leggero dolore premendo con il dito alla base del naso (sempre a dx). Dalla lastrina eseguita dal dentista e dall'ortopantomografia il dente risulta sano. Dalla RM massiccio facciale invece segnalano "ispessimento del profilo mucoso a margini mammellonati in corrispondenza del seno mascellare sinistro, fatto nettamente più evidente al pavimento, quadro di verosimile significato sinusopatico. Normo-areato il seno mascellare contro -laterale." A sinistra io non avverto alcun dolore...c'è qualche spiegazione? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora il quadro è aspecifico e non significante per sinusite, sembrerebbe una reazione infiammatoria ad eventi di natura odontogena. Si rivolga al suo dentista. Con cordialità. Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 01 Giugno 2011