mastodinia e tensione mammaria ed alterazione della PL

Salve,scrivo perchè da circa 5 gironi ho un lieve dolore al seno sinistro, nella parte esterna laterale in basso/centrale, che qualche volta arriva anche sotto l'ascella. Quando dormo sul lato sinistro ogni tanto mi da fastidio. Ho provato a toccarmi ma non sento palline o diffrenze rispetto all'altro. Ho smesso di prendere la pillola dopo 8 mesi per fare una pausa. Potrebbe essere quello? Oppure una cosa muscolare? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente la mastodinia con tensione mamamria che si riscontrano nel QSE sn dipendono molto probabilmente da alterazione della PL, a seguito dell'attivazione di diversi fattori di rischio. Le consiglio di sottoporsi ad una visita senologica per valutare direttamente come inquadrare e trattare il disturbo. www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 07 Dicembre 2010