Dolore non legato al fegato o al pancreas

mi chiamo Annalisa e ho 30 anni. Buongiorno, da qualche giorno ho un costante dolore alle costole destra il dolore parte da 3 cm sotto il seno destro e prosegue per circa 5 cm prendendo il lato destro e parte della schiena sempre in corrispondenza. Il dolore è sempre presente ma è accentuato ad esempio dopo essere stata stesa a letto o se mi piego sulle gambe per raccogliere qualcosa o ancora se alzo in alto il braccio destro. Premetto che per un dolore pelvico circa 6 mesi fa sono stata visitata da un gastroenterologo il quale ha diagnosticato una sindrome da colon irritabile e mi ha prescritto un'ecografia addome completo che è risultata negativa.Inoltre circa 15 gg fa a causa di un intervento odontoiatrico ho svolto una rx torace che ha evidenziato una leggera bronchite. Detto questo sono molto angosciata che questo dolore possa dipendere dal fegato o dal pancreas o dal seno. Ultima eco mammaria a giugno e analisi del sangue con tiroide a settembre. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dolore che avverte non dipende dal fegato o dal pancreas in quanto non manifestano questo tipo di sintomatologia.
Risposto il: 28 Novembre 2007