Dolore orifizio urinario

Buongiorno. Durante il periodo mestruale ho iniziato ad avvertire fitte/ dolore all’orifizio urinario durante la minzione. L’urina non presenta anomalie non è torbida ne di cattivo odore e l’addome non duole durante la minzione. Chiedevo qualche consiglio

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Se il fastidio si manifesta esclusivamente nel corso della minzione, senza bruciori né prima né dopo, é probabile che si tratti di una irritazione locale esterna. Un esame delle urine sarà certamente da eseguire, come una visita ginecologica. Se si rilevassero alterazioni particolari, sarà necessaria anche la valutazione di un nostro Collega specialista in urologia.

Risposto il: 09 Agosto 2019