Dolore ovaie con ciclo abbondante

Buonasera assumo la pillola zoely da quasi 1anno per la prima volta dopo tutto questo tempo le mestruazioni continuano ad essere abbondanti con anche coaguli di sangue ed emorragie. Assumo la pillola tutte le sere e capita che a volte la prendo ad orari sbagliati. 2 settimane fa a causa di influenza ho utilizzato oki e tachipirina ma non ho avuto rapporti. Ora la mia paura è di aver abortito o è solo un ciclo abbondante?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Se ha preso la pillola regolarmente non c'è rischio che sia instaurata una gravidanza. E' possibile invece che l'uso di Oki e tachipirina abbiano influito sulle caratteristiche del ciclo.

Risposto il: 24 Ottobre 2018