Dolore ovaio sinistro

Salve, sono una ragazza di 26 anni. A gennaio ho avuto dolori pelvici fortissimi che ho trascurato. Quando sono andata in pronto soccorso e in consulenza ginecologica hanno fatto visita ed ecografia, ma dissero che era tutto ok. Mi consigliarono un tampone ed emerse ureaplasma che ho trattato con antibiotici. In realtà, il dolore è solo diminuito ma è costante e si concentra soprattutto a livello dell'ovaio sinistro, si irradia all'inguine e perineo, coinvolge la gamba sinistra e a volte al retto. Di sera ho febbricola. Ho visto due ginecologi differenti, uno dei quali ha detto che per chiarire questi dolori si dovrebbe fare una laparoscopia, ma non l'ha prescritta perché troppo invasiva. Cosa mi consigliate di fare? Ho anche paura per il discorso fertilità. Non vivo più, mi assento spesso da lavoro, non riesco ad avere vita sociale, i miei genitori e i colleghi che mi vedono sono molto preoccupati. Vi prego, ho bisogno di un consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Difficile valutare l'origine del dolore da una consulenza on line..le cause possono essere le più disparate: fenomeni spastici riguardanti le vie orinarie o l'intestino, endometriosi, algie posturali. Escluderei qualcosa di più serio di natura neoplastica Le consiglio di sentire, dopo aver escluso una non probabile endometriosi, anche altri specialisti
Risposto il: 17 Giugno 2019