Dolore all ovaio sinistro

Salve dottore ho avuto due rapporti nn protetti il giorno 03/12, nel primo rapporto il mio ragazzo e venuto fuori si e pulito con una salvietta e dopo qualche ora abbiamo avuto un altro rapporto pero lui non ha eiaculato.. Ora le meustrazioni mi dovrebbero arrivare il 20/12 pero sono 5 giorni che ho fitte all ovaio sinistro e tensione al basso ventre. Secondo lei c'è la possibilità che sia incinta? Sono davvero in pensiero. La ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza, purtroppo si tratta di rapporti con le caratteristiche del coito interrotto e pertanto gravati un un rischio piuttosto elevato di gravidanze indesiderate. Non è detto che i sintomi che lei avverte siano indice di gravidanza in atto, potrebbe trattarsi di una situazione infiammatoria a carico delle ovaie, o anche dell'intestino. Per sua massima tranquillità potrebbe effettuare un test di gravidanza a distanza di almeno 15 giorni dai rapporti a rischio. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 11 Dicembre 2020