dolore parte sinistra costola

buonasera, vorrei sapere da cosa può dipendere un dolore che ho alla costola sinistra al tatto, se non tocco la zona non sento dolore, toccandola sì. non ho mai sofferto di problemi particolari, ma é un dolore che non ho mai avuto, inoltre non faccio sport non é un dolore dovuto a sforzi, perché faccio un lavoro sedentario; ho ipotizzato che dormendo sempre sul fianco sinistro e durante il sonno tendo a non muovermi questa situazione possa aver portato la zona ad infiammarsi?! anche perché il dolore l'ho percepito dalla mattina appena sveglia... sarebbe possibile una cosa del genere?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora si faccia votare dal suo Medico il quale dopo averla visitata potrà eventualmente indicarle esami mirati per il suo caso, Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2018