Dolore pelvico

Salve, 6 giorni fa ho iniziato ad avvertire dei forti dolori all'ovaio destro, inizialmente li ho ritenuti normali, pensando che fossero collegati al periodo dell'ovulazione durante il quale spesso sto male per un paio di giorni. I dolori però sono continuati e più forti e intensi rispetto al solito. Andando ad interessare tutta l'area del basso ventre Ora i dolori si stanno affievolendo ma continuo ad essere preoccupata perché mi causano fastidio e non mi era mai successo di provare un dolore di questa intensità e durata.
Risposta del medico
Gentile ragazza, le cause di un dolore alla fossa iliaca dx possono essere molteplici,sia per problemi che possono interessare l'apparato genitale,come lei sospetta, ma anche di provenienza intestinale , in quella zona si trova infatti,generalmente,anche l'appendice. Pertanto penso che solo una visita dal vivo presso il suo medico di fiducia,possa chiarire in modo sicuro i suoi dubbi. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 04 Febbraio 2019