Dolore pelvico cronico

Operata nel 2015 endometriosi profonda ovaio dx.formazione solida ,no capsula cistica. sparsa sul ovaio e l ovaio adeso alla fosseta ovarica . vorrei avere più informazioni al riguardo, rischio di recidive ecc .normalmente sul ovaio là formazione è cistica. il mio caso è atipico? Ho di nuovo dei dolori permanenti, pelvici. mestruazioni dolorose, mal di schiena, nausee, senso di debolezza. grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La terapia dell ‘endometriosi consiste nell’eliminare le mestruazioni tramite una pillola progestinica o estro-progestinica in continua. Altrimenti fare subito una gravidanza. Se non fa questo, esiste la seria probabilità di essere ri-operata prima della menopausa

Risposto il: 28 Maggio 2018