Dolore pollice mano

Salve, è da 1 mese e mezzo che ho dolore al pollice della mano destra dopo aver aperto un barattolo avvitato molto bene. Evidentemente ho fatto uno sforzo eccessivo e ho sentito come un piccolo dolore all'interno dell'articolazione, da quel momento in poi (dei giorni più, dei giorni meno) ho sempre avuto dolore anche solo nell'alzare una bottiglia. Ho provato a prendere antinfiammatori per 5 giorni e diclofenac crema per una decina, ma non è mai cambiato nulla. Cosa potrebbe essere successo e come potrei risolvere? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia della mano

Potrebbe aver stirato i legamenti delle articolazioni del pollice...mi metterei un tutore per 1 mese

Risposto il: 30 Marzo 2020