dolore post colecistectomia

Sono stata operata di colecistectomia laparoscopica 1 mese fa,pero' da circa 1 settimana è comparso un forte dolore all'ipocondrio dx tipo male di milza,cosa puo' essere, gli esami del sangue erano buoni all'ecografia pre intervento nn veniva evidenziato niente tranne la colecisti ingombrata da calcoli,il torace andave bene.La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Signora lei parla di dolore ipocondrio dx o di dolore di milza,in entrambi i casi le cause possono essere varie dopo l'intervento a cui è stata sottoposta, tra queste le più frequenti sono la litiasi residua delle vie biliari e la pancreatite. Senza preoccuparla eccessivamente,le consiglierei di ripetere tutti gli esami di laboratorio e di rifare un nuovo esame ecografico di controllo per lo studio dell'addome superiore.Cordiali saluti
Risposto il: 02 Agosto 2010