dolore regione lombosacrale

Salve,buongiorno a tutti,sono Giampaolo,ho 51 anni. Da vari anni soffro di questa patologia che racconto ora,solo che stavolta mi si è presentata molto, molto forte. E' accaduto ieri 21 gennaio, mi sono leggermente inchinato per prendere i calzini quando all'improvviso nel bacino, più o meno sullo avvallamento di sinistra (uno dei due, diciamo così, buchetti che si hanno nel bacino), ho sentito un qualcosa (non so se in questa zona si parli di muscoli o di nervi) gonfiarsi, espandersi come un palloncino, contorcersi e poi come esplodere con fitte di dolore intensissime. A tutt'oggi ,mentre sto scrivendo non riesco a fare nessun movimento senza sentire dolore e quando sono seduto stò peggio. Vorrei cortesemente sapere di cosa può trattarsi e che cosa si può fare per risolvere (se possibile definitivamente) il problema. Nel ringraziarvi vi porgo i miei più calorosi saluti. Grazie e a risentirci.
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
salve intanto va appurato se il dolore scende è localizzato o se si localizza anche sul gluteo o sull'arto inferiore. va valutato dallo specialista intanto e vanno sicuramente effettuati esami radiologici per chiarire la natura del quadro. Distinti Saluti Dott Luca floris
Risposto il: 22 Gennaio 2012