Sono una signora poliomieltica che da qualche

Sono una signora poliomieltica che da qualche tempo ha dolore alla natica dell'arto sano. Il mio medico mi ha fatto fare radiografie alla regione lombosacrale e vorrei saper il significato di alcuni termini che non mi sono chiari. Riporto di seguito la frase del referto di cui vorrei un chiarimento " Si segnala assimilazione inferiore a livello dei tratti di passaggio dorso lombare e lombo sacrale".Grazie anticipatamente per l'attenzione
Risposta del medico
Gentile Signora, le ha una glutalgia da infiammazione di qualche radice nervosa a partenza dalla regione lombare della colonna; l'arto sano con l'età comincia a risentire delle fatiche da sovraccarico; il termine "assimilazione" vuol dire che le vertebre lombari e/o dorslai assumono caratteristiche morfologiche delle vertebre vicine....nulla di aprticolare, il dato concreto è che lei ha un mal dischiena ed è questo che deve curare con farmaci e fisioterapia. saluti.
Risposto il: 07 Agosto 2010