Dolore retrosternale

Salve L'anno scorso ho avuto per quasi un mese uno stato influenzale senza febbre, con tosse, fastidio sotto alle orecchie e dolore e pesantezza dietro la testa. Solo dopo 2 cicli di antibiotico è passato, anche l, se a dirla tutta, ogni tanto un piccolo fastidio sotto l'orecchio ritorna. Quest'anno, da circa 15 gg ho un persistente stato di pesantezza e dolore alla testa. Solo al mattino mi sveglio con catarro che devo espettorare. Muco verde giallognolo. Nel corso della giornata mi sento meglio, per poi stare di nuovo male verso sera. Da qualche gg ho dolori retrosternali e respiro pesante. Sto prendendo l'antibiotico. Di cosa si tratta? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Le consiglio di farsi visitare dal Suo medico curante ed effettuare le cure e gli eventuali accertamenti cilinici che Le consiglierà, in quanto la sintomatologia che mi riferito merita un approfondimento diagnostico. Un cordiale saluto.
Risposto il: 04 Febbraio 2019