Dolore sotto il petto dopo aver mangiato

Gentile Dottore, sono una ragazza di 24 anni, è da qualche settimana che accuso un dolore abbastanza pesante (soprattutto durante e dopo un pasto) sotto il petto destro, tanto che a volte ci faccio pressione con la mano. Pensavo potrebbe essere un problema al fegato perché l'anno scorso ho subito una colecistectomia causa calcolosi, ma sto seguendo una dieta quindi l'avrei esclusa. A cosa potrebbe essere legato? La ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buongiorno, si tratta d'un dolore di tipo gravativo (come pesantezza)? la digestione è laboriosa? Come funziona l'intestino? ed inoltre quanti calcoli conteneva la colecisti e che tipo di calcoli erano? Buon fine settimana

Risposto il: 02 Maggio 2017