Dolore testicolare e sospetta prostatite

Salve da circa due anni ho notato un netto calo del desiderio sessuale, molto spesso accompagnato da indolenzimenti a livello testicolare sopratutto dopo l'orgasmo, ho fatto numerosi controlli (visita andrologica, ecografia testicolare, esami sangue , urine, spermiogramma, dosaggi ormonali, controllo tiroide, controllo prostata, mi era stato prescritto per un breve periodo il cialis con dosaggio 5mg che effettivamente mi aveva portato già dopo 3 -4 giorni ad un netto miglioramento), ma risulta tutto in regola. . Non prendendo più il cialis, le erezioni naturali sono un ricordo buona parte delle volte, e quando arriva l'eccitazione l'erezione non è consistente come prima e perde di consistenza molto velocemente. Leggendo alcuni forum ho sentito altre persone che avevano più o meno i miei stessi sintomi (calo desiderio ed indolenzimenti a livello testicolare), alcuni si lamentavano che l'insorgenza del problema si era verificata in seguito a rapporti anali non protetti. Nelle visite effettuate, effettivamente non ho mai parlato dei rapporti anali non protetti che ho avuto con la mia ex ragazza. Volevo sapere se vi sono ulteriori controlli da poter effettuare per accertare se la causa dei miei problemi, presentatisi all'improvviso, possano essere dovuti a questa pratica sessuale; comunque si accetta qualsiasi consiglio in quanto è un problema che limita notevolmente l'approccio con le altre persone, grazie!! saluti
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Consiglierei una spermiocoltura per escludere un processo infettivo a carico della prostata e delle vescicole seminali

Risposto il: 09 Dicembre 2013