Dolore toracico

Buongiorno, da alcuni giorni ho iniziato la mia prima terapia pressione alta con nebivololo (non avevo disturbi). dopo alcuni giorni ho iniziato a sentire dolori e fitte altezza cuore e centro sterno. Ho di mia iniziativa sospeso ma i dolori continuano, anche se molto più lievi. La mia dottoressa mi ha anticipato alla settimana prossima ecocardio, dicendo di non smettere terapia e anzi aggiungendo Acido acetilsalicilico.Cosa devo fare? Grazie per la Vs cortese risposta

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

dolore di che durata? in quali occasioni:riposo o da sforzo? fitte non sono di pertinenza cardio-coronarica! E poi l'Acido acetilsalicilico è indicato nella prevenzione secondaria e/o in soggetti ad alto rischio CV,come diabetici fumatori ipercolesterolemici ipertesi!

Risposto il: 11 Aprile 2022