dolori addominali da problemi del coln

buongiorno, scrivo per capire il mio problema. ho 29 anni, da un mese circa ho sempre la bocca amara, accompagnata di piccole fitte di pochissimi istanti sotto la costola, nel fianco, vicino all'ombellico e dietro le costole, tutto sul lato destro. ho fatto un esame al fegato, perchè la mia bilirubina era sballata, ma è tutto nella norma, tranne il rene. il quale è un pò ingrossato e non scarica tutta l'urina. guardando un pò i vari sintomi su alcuni motori di ricerca, sembra che abbia un problema al colon. puo essere il colon irritabile o qualcosa di peggio? sono molto ansioso, quindi vi chiedo di aiutarmi. grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I disturbi che riporta possono essere causati da problemi del colon. Tenderei ad escludere comunque problemi del fegato.
Risposto il: 16 Novembre 2008