Dolori alle ovaie

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Mesi fa ho scoperto una ciste ovariche di 3 cm e mezzo la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale ma da quando l'assumo (ancora al primo blister) sto riscontrando forti dolori alle ovaie delle fitte che non vanno via. Devo preoccuparmi? La ginecologa mi ha solo cambiato la pillola che inzierò alla fine di questo blister. Distinti saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! Non è niente. Se il dolore continuasse, c’è da rifare la visita per controllare. La pillola non da’ dolore alle ovaie!

Risposto il: 10 Febbraio 2020