Dolori dopo isterosuzione

Giovedì 1/06/17 ho subito un'isterosuzione all'8 settimana di gravidanza. Prima dell'intervento mi è stata data una candela vaginale che mi ha procurato una lieve emorragia. Intervento ok, perdite scarse a volte quasi nulle, marroni e senza dolori, e oggi dopo 3 giorni le ho rosse leggermente più abbondanti e dei doloretti all'utero sopportabilissimi ma fastidiosi.
Dal giorno dell'intervento mi è stato prescritto la pillola Naomi iniziata proprio dopo l'intervento. La causa dei doloretti può essere la pillola o magari non hanno pulito bene l'utero? O è l'utero che si sta sistemando? Ho la visita tra 11 giorni vorrei un parere.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente non è nulla! Ma c'è da fare una visita con eco per studiare l'utero e decidere una strategia contraccettiva: spirale medicata al Progesterone o pillola con estrogeni naturali.

Risposto il: 15 Giugno 2017