Ciclo dopo isterosuzione per aborto

Buongiorno, ho avuto un aborto interno trattato con un'isterosuzione alla 9’ settimana. Dopo esattamente 30 giorni mi è venuto il ciclo normale e nemmeno tanto intenso. Sono passati 18 giorni e mi è tornato.... Ho molto male la pancia anche ora che è il 4 giorno ma non vedo tanto.. So di avere 3 fibromi uno intramurale che con la gravidanza in poco tempo è diventato da 2,9 a 5,5 cm ma alla visita di controllo dopo 40 GG. Dall' intervento era ridotto a 4,2. Gli altri miomi sono sottomucosi.
È normale un ciclo così sballato? I miei cicli sono di 23/25, GG. E ho 45 anni. Sono rimasta incinta naturalmente dopo 6 mesi che non prendavamo precauzioni. Era la prima gravidanza perché mi sono sposata solo 1 anno fa. Potrei riprovare o è troppo rischioso? Non so perché ho abortito ma non sapendo di essere incinta avevo assunto Ciprofloxacina per 6 GG. Prima del ritardo.
Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha 2 fibromi sottomucosi, vanno tolti in Isteroscopia operativa: potrebbe avere sanguinato con dolore perché li sta espellendo! Deve fare un controllo! Se vuole fare una gravidanza, prima li tolga!

Risposto il: 20 Luglio 2020