Dolori durante rapporto

Salve.. durante il rapporto ho forti dolori.. è un periodo di forte stress..potrei mettere gli ovuli?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
purtroppo la sua richiesta è molto stringata e non presenta una descrizione approfondita del problema.
Pertanto è difficile avanzare ipotesi attendibili circa la possibile causa del dolore.
Lei parla genericamente di un periodo di stresscui magari potrebbe correlarsi una difficoltà alla normale lubrificazione vaginale e che potrebbe essere corretta con l'uso di appositi gel.
Tuttavia non essendo chiara neppure l'esatta ubicazione del dolore, ad esempi all'imboccatura vaginale, oppure profondo, la durata del problema, la sua storia clinica....direi che sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nello studio e nel trattamento del dolore sessuale femminile.
Potrà così giunger ad una più precisa diagnosi e iniziare la cura più adatta per cercare di risolvere la sua difficila situazione.
Cordiali daluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Maggio 2021