Dolori e gravidanza

Buon giorno Dottore, volevo porle una domanda che a me sta molto a cuore. Sono una donna di ventinove anni, incinta di undici settimane e fino ad ora non ho riscontrato nulla di strano a parte i disturbi che quasi la maggior parte delle donne gravide associano, ossia vomito e nausee. Da circa una settimana o giù di lì, soffro di dolori al fianco sinistro, perenni e continui. Con questi presupposti sono andata da un ecografo specialista e non ha riscontrato nulla di anomalo, anzi dal referto risulta che sto bene. In passato ho sofferto di coliche renali. Il medico ecografista, invece, mi ha detto che non c’è li ho. A questo punto né la ginecologa, né il medico curante mi sanno dare una spiegazione, anzi la ginecologa mi ha prescritto buscopan in caso di dolori forti. A questo punto non so più a che santo votarmi. Cortesemente mi potrebbe dare una spiegazione o indicarmi da chi potrei andare? Un grazie in anticipo per la vostra cortesia nel leggere il mio monologo. Grazie da Mina.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente è una infezione renale ( faccia Urinocoltura) o colichetta anche in assenza di calcoli evidenti

Risposto il: 28 Giugno 2013