Dolori forti durante il ciclo

Da quando è iniziata la quarantena a marzo ogni ciclo che mi viene è sempre più forte, ha un durata di 4/5 giorni massimo ma dal primo al terzo giorno sono dolori fortissimi che neanche con Tachipirina da 1000 passano perché in due sto tre giorni ne prendo 7 e non riesco comunque a alzarmi dal letto, se ci provo il dolore è così forte che iniziò a vedere a chiazze e mi sento svenire... cosa posso fare?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la sua situazione va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, eventualmente corredata con tutti gli accertamenti necessari al fine di escludere, o meno, la presenza di una endometriosi. Solo con gli esiti della visita potrà iniziare una terapia adeguata al suo problema. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Ottobre 2020