dolori muscolari arti inferiori permanente

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e di professione faccio il meccanico d'auto. Da circa 5/6 anni lamento di un costante dolore, apparentemente muscolare ad entrambe le gambe. il dolore si presenta già fin da subito al mattino, per poi peggiorare dopo l'utilizzo delle gambe. Se ad esempio effettuo una passeggiata tranquilla di un ora, per due o tre giorni lamento molto piu male del normale. Ho anche notato che il dolore aumenta in relazione alla temperatura ambientale, più fa caldo, piu ho male. elenco brevemente tutti gli esami effettuati nell'arco di questi 5 anni: ecodoppler RMN encefalo RMN lombare RMN cosce e polpaccio elettromiografia (interrotta dall'eccessivo male durante l'esame) ecocardio, piccolo versamento, sparito poi dopo qualche mese. capillaroscopia l'esame del CPK risulta leggermente alto, trascurabile per quanto è alterato. (184 su 175 l'ultima volta) Tutti questi esami non hanno portato all'individuazione del problema. Ho passato diversi dottori e dopo aver visto tutti quanti gli esami effettuati, non sa cos'altro fare. Qualcuno può indicarmi qualche esperto o esami ancora da poter effettuare? Ringrazio veramente tanto tutti coloro che mi possono aiutare.

Risposta del medico

Sono sicuramente problemi posturali che stanno degenerando la curva lombare e le vie nervose che vi passano con sofferenza/affaticamento delle gambe. Se non esce dalla sua postura scorretta non risolve il suo problema. Ora si può variare la postura attivamente!

Risposto il: 09 Aprile 2021