Dolori post colonscopia

Buongiorno Venerdì mattina 14/6/19 ho eseguito una colonscopia per diarrea e dolori di pancia da molto tempo. È risultato tutto negativo e non sono state fatte biopsie o asportazioni di polipi. Esito : colon irritabile, mi hanno suggerito spasmodem e fermenti lattici. Oggi, domenica 16/6/19, continuo ad avvertire dolori di pancia venuti il giorno della colonscopia, e persistenti tuttora. Cosa posso fare/ è normale?
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Si faccia visitare dal medico per escludere possibili danni da colonscopia come la perforazione del viscere.
Risposto il: 19 Giugno 2019